CHE COS’È?
Il collettivo di dialogo filosofico di Filò nasce per essere un ambiente autogestito e orizzontale, dedicato a promuovere il confronto, il dialogo e la libera espressione sui temi più disparati. Accogliamo con entusiasmo persone di ogni provenienza e preparazione
Le sessioni di dialogo sono progettate settimana dopo settimana consentendo a chiunque di partecipare sia come organizzatorə sia come facilitatorə.
PERCHÈ?
Tra i nostri obiettivi principali ci sono l’esplorazione e l’approfondimento dei meccanismi interni ed esterni che caratterizzano la pratica del dialogo filosofico. Crediamo che i nostri incontri siano un’occasione per conoscersi come persone all’interno di un contesto collettivo in cui sono in gioco le proprie idee. Ci interessa inoltre mettere in primo piano le tematiche che sono importanti per lə partecipantə e creare un contesto pubblico in cui le credenze possano essere condivise e discusse in modo libero. E’ importante sottolineare che il nostro collettivo non si configura come un ambiente accademico di trasmissione verticale del sapere, ma piuttosto come un luogo di collaborazione in cui la conoscenza viene costruita, condivisa e destrutturata in modo cooperativo.
QUANDO?
Gli incontri del collettivo si svolgono settimanalmente il sabato pomeriggio intorno alle ore 18:00.
Ne diamo notizia tramite i nostri social di settimana in settimana.
DOVE?
Il nostro collettivo non ha ancora una sede stabile, quindi i nostri luoghi di ritrovo variano sempre.
Ne diamo notizia tramite i social di settimana in settimana.
Segui il nostro profilo su Instagram oppure unisciti al nostro gruppo Telegram : su entrambe le piattaforme condividiamo tutte le info del collettivo.