Perché le soft skills?
Un articolo del Word Economic Forum commenta con le seguenti parole una ricerca condotta da LinkedIn:
“Sebbene non siano mai state oggetto di MBA e dottorati di ricerca, le soft skills sono ora più importanti che mai. Tanto che l’80% degli intervistati da LinkedIn afferma che sono sempre più importanti per il successo aziendale, e addirittura l’89% ha evidenziato una mancanza di soft skills tra i peggiori dipendenti della propria organizzazione”.
Spesso, Manager e Decision Maker, attenti ai contenuti e agli aspetti tecnici dei progetti che guidano, assumono decisioni importanti senza la consapevolezza delle dinamiche relazionali, comunicative e cognitive che sono alla base delle scelte. Del resto, in nessun segmento del loro percorso formativo e professionale hanno acquisito le soft skills di comunicazione, conduzione dei team e gestione dei processi mentali necessari per affrontare i problemi.
Di seguito le nostre tre proposte:
Obiettivi
Il corso fornisce a tutti i responsabili delle scelte aziendali gli strumenti logici e argomentativi necessari per risolvere i problemi e assumere decisioni in modo razionale, a partire dalla consapevolezza del proprio stile cognitivo e dall’indagine delle domande legate alle difficoltà da affrontare.
Programma
Obiettivi
Il corso fornisce ai Team Lead una robusta metodologia per gestire e guidare il gruppo verso l’attuazione dei progetti aziendali, la quale si fonda su specifiche abilità di facilitazione in tutte le fasi, dalla comunicazione dell’idea al brainstorming, dall’elaborazione delle strategie operative alla realizzazione.
Programma
Obiettivi
Il corso fornisce a tutti i professionisti, il cui successo dipende in buona parte dalla comunicazione in pubblico, tecniche linguistiche e dialettiche volte a rendere il loro discorso efficace per mezzo della forza persuasiva e della validità logica degli argomenti portati.
Programma
Per maggiori info contattaci a filo@filoedu.com